19/01/11

I libri del mago errante (per una spiritualità pratica ed efficace)

Eccovi una parte bibliografia che ritengo essenziale per questo periodo. Come vedrete non c'è The Secret né molti dei libri più blasonati e citati del momento, e il motivo è che vi sto consigliando libri pratici che vi convincano della necessità di fare un vero lavoro di trasformazione di voi stessi e non soltanto mettere in moto la legge d'attrazione per attirare un po' di denaro e distrarvi. I libri che vi propongo in questo post sono libri che vanno letti ma anche messi in pratica (ove possibile) e vissuti... alcuni vanno anche riletti e riletti e riletti perchè sono portatori di una energia difficilmente catturabile dalla mente e dalle parole ma testabile poi nella vita reale.

Buona lettura e buona pratica.

Dan Millman: La via del guerriero di pace (Ed. Il punto d'incontro)
Uno dei romanzi 'esoterici' più potenti, completi e belli che io abbia mai letto.

Healeakala Hew Len e Joe Vitale: Zero Limits (Ed. Il punto d'incontro)
Nulla da dire su questo gioiellino.

William Walker Atkinson: L'energia mentale: il segreto della magia (Ed. Le porte di Venexia)
E' un manuale di scienza della mente che comprende molte delle tecniche essenziali dello sviluppo psichico. Se andate oltre lo stile un po' antico è perfetto.

Un Corso In Miracoli (ed Armenia)
E' incredibile come in questo 'mattone' ci sia già tutto, da Ho'oponopono alla legge di attrazione, dallo Yoga alla scienza della mente... ed è uscito
negli anni70!!

Julia Cameron: La via dell'artista (Longanesi)
Ecco un testo meravigliosamente pratico, che dietro un gruppo di esercizi divisi in settimane nasconde uno dei più efficaci e potenti cammini di recupero di sè mai scritti su carta. Provate a fare tutti gli esercizi per il tempo proposto e oltre, e ditemi se la vostra vita non subisce un bel ribaltone. Le pratiche proposte oltre ad essere semplici sono efficaci e in accordo con tutto ciò riguarda il potere creativo della coscienza.

Martin Brofman: Guarire col Sistema corpo-specchio e Guarisci la tua vista (TEA)
Due libri essenziali per lavorare sulla propria guarigione attraverso energia e uso di forme pensiero. Questi libri sono potenti ma solo se applicati, anche se è molto bello anche solo leggerli.

Shakti Gawain: Visualizzazione Creativa (L'Età dell'Acquario Edizioni)
Uno dei libri più semplici e meglio scritti su questo affascinante potere della mente. Difficilmente in italiano troverete di meglio se non i libri di Josè Silva sull'argomento.

Harald Wessbecher: Come aprire il terzo occhio (Macroedizioni)
Un libro efficace che spiega 'come fare' ad aprire efficacemente le percezioni superiori, orientato alla pratica ma con molta teoria per soddisfare tutti e due gli emisferi.

Laura Day: Come dominare il mondo dal tuo divano (Macroedizioni)
Questo libro dal titolo scemo è un libro incredibilmente utile. Dovrete andare contro le resistenze suscitate appunto dal titolo e bypassare una copertina non proprio invitante. Se siete interessati all'intuizione e al come coltivarla in ogni sua accezione e se siete desiderosi di sviluppare i vostri poteri psichici, questo è quanto di meglio potete trovare in giro al momento. Tecnicamente eccellente e con uno stile leggero e divertente.

A presto per la seconda rata.

1 commento:

  1. Ho fatto l'ordine per "la via dell'artista". Ti saprò dire.. Intanto, grazie per i suggerimenti, grazie per il tuo lavoro! Un bacione,
    Mara.

    RispondiElimina